rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Presentata la seconda edizione del "36 ore no stop"

La manifestazione si terrà allo stadio "Rigamonti-Ceppi" tra sabato 12 e domenica 13 luglio. Il ricavato verrà destinato anche alla fondazione Telethon

Dopo il grande successo dello scorso anno, lo stadio Rigamonti-Ceppi ospiterà nuovamente l’iniziativa promossa dal Palio del Beato Serafino.
36 ore prima che scendano in campo le squadre che si giocheranno la finale di Coppa del Mondo, allo stadio "Rigamonti-Ceppi" prenderà il via la seconda edizione della "36 ore no stop" per la Maratona solidale del Calcio.
A sfidarsi saranno le "rappresentative" di Italia, capitanate da Virginio Brivio​, e Brasile, con a capo Monsignor Franco Cecchin.

Il ricavato della manifestazione va diviso a metà fra Telethon e le nuove campane della chiesetta del Beato Serafino di Chiuso.  
Luca Dossi è uno delle anime dell'organizzazione: "Come nella precedente edizione contiamo di raccogliere ancora grande successo di partecipazione. Quest'anno abbiamo così pensato ad una sfida Italia-Brasile, che contavamo fosse benaugurante per l'avventura azzurra nel terra del futbol, cosa che poi non si è purtroppo verificata.".

Il via della manifestazione benefica è fissato per sabato 12 con il fischio d'inizio alle 8, per concludersi domenica 13 Luglio alle ore 20. L'iniziativa rientra nel carnet degli appuntamenti "Sere d'Estate". Appuntamenti che vedono fra gli organizzatori le associazioni del territorio e la Lecchese Turismo Manifestazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la seconda edizione del "36 ore no stop"

LeccoToday è in caricamento