menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend tra vento forte e giornate soleggiate: le previsioni

Nella zona del Lecchese, a causa del vento forte che soffierà almeno fino alla mezzanotte di oggi, il codice di rischio è giallo ordinario

Nella giornata di oggi, venerdì 6 ottobre, la regione sarà interessata dal transito di un veloce fronte freddo, che determinerà un generale rinforzo dei venti settentrionali (Foehn) già dalle prime ore del giorno sui rilievi alpini e prealpini, dalla tarda mattinata anche sulla pianura. Fase acuta dell'evento con massime intensità nel pomeriggio su Nordovest e pianura centroccidentale. Graduale attenuazione della ventilazione a partire dalla serata.

Nella zona del Lecchese, a causa del vento forte che soffierà almeno fino alla mezzanotte di oggi, il codice di rischio è giallo ordinario, come illustrato dal bollettino pubblicato dalla Protezione Civile; mentre nella zona della Brianza il codice cambia da arancione moderato.

In generale, fino a domenica, le giornate saranno soleggiate con temperature che varieranno dagli 11-14 gradi per le minime fino ai 22-23 gradi per le massime.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento