rotate-mobile
Cronaca Calolziocorte / Viale Alcide de Gasperi

Saranno prodotte a Caloziocorte le carrozzerie delle Rolls Royce

Il gruppo Fontana di Calolziocorte, già fornitore di Ferrari e Jaguar, si è aggiudicata un contratto di fornitura con la prestigiosa casa automobilistica inglese

Ennesimo successo per la Fontana Pietro SpA di Caloziocorte che si è aggiudicata un contratto di fornitura con la regina delle case automobilistiche mondiali la Rolls Royce.

Il prestigioso marchio inglese è stato conquistato dalla tecnologia e qualità della ditta caloziese specializzata nella produzione delle carrozzerie delle supercar di lusso.

I nuovi modelli, commercializzati a partire dal 2016, parleranno anche lecchese perché l'"abito" (la carrozzeria ndr) sarà prodotto dalla Fontana Group di Calolziocorte, ditta specializzata nella lavorazione dell’alluminio.

«L’accordo siglato con Rolls Royce ci rende orgogliosi - dichiara il presidente Walter Fontana -. Quando hanno scelto noi, gli inglesi hanno premiato il nostro know how, risultato dei grandi investimenti fatti in ricerca e innovazione nel corso degli anni. Il nostro obiettivo è fare qualità ogni giorno e, nonostante la crisi, abbiamo sempre creduto in questo. Abbiamo continuato ad investire e a puntare su ingegneria e alte tecnologie - prosegue il presidente - e, per questo, il mercato ci ha premiato".

Nei capannoni di Calolziocore saranno prodotte portiere, paraurti, cofano e tetto che, sucessivamente assemblate e saltate, costituiranno la carrozzeria delle Rolls Royce. L’azienda, fondata da Pietro Fontana nel 1956, è oggi leader in questo settore con un fatturato di circa 100 milioni di euro l’anno con stabilimenti in Turchia, Romania, Cina per totale di circa 700 addetti. 

L'azienda leader del nostro territorio ha nel suo parco clienti anche Jaguar, Audi, Ferrari, Rover, McLaren, Bmw, Mercedes, Volkswagen e tante altre case automobilistiche di prestigio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saranno prodotte a Caloziocorte le carrozzerie delle Rolls Royce

LeccoToday è in caricamento