rotate-mobile
Cronaca Viale Giacomo Brodolini

FDI e Lega Nord in protesta davanti al campo profughi del "Bione"

Circa un centinaio di manifestanti al sit-in organizzato dalle due forze politiche cittadine

C'erano circa un centinaio di persone questa mattina all'Area Spettacoli del "Bione" per protestare di fronte alla nuova tendopoli allestita dalla Prefettura per offrire ospitalità ai circa 30 profughi arrivati a Lecco la scorsa settimana.

Ad organizzare il sit-in sono stati la Lega Nord e Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, che hanno portato in città l'assessore regionale Simona Bordonali e l'onorevole Paolo Grimoldi per mostrargli da vicino la situazione; presenti anche il coordinatore provinciale del Carroccio Flavio Nogara, oltre ai consiglieri comunali Cinzia BettegaSimone Parolari e Alberto Anghileri, mentre in seconda battuta è arrivato sul posto anche Giacomo Zamperini, responsabile regionale di FDI-An sul tema dell'immigrazione. Solo i due "ospiti" hanno però potuto varcare la soglia dell'ingresso per vedere da vicino la situazione.

“Gli arrivi sono incontrollati – ha spiegato Nogara – questa gente viene smistata sul territorio ed è trattata come un pacco da pochi soldi per interessi che sono lampanti: a questo noi ci opponiamo. Un’emergenza dura sei mesi o un anno, dopodichè si tratta d'incapacità gestionale e politica”.

Prostesta al Campo Profughi del "Bione" ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FDI e Lega Nord in protesta davanti al campo profughi del "Bione"

LeccoToday è in caricamento