rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Progetto Abc: un risotto a sostegno di chi è in difficoltà

Tante le iniziative per questo inizio estate nel rione di Santo Stefano

Insieme alla parrocchia del rione di Santo Stefano, anche lo staff del Progetto Abc sarà presente alla festa di apertura dell'oratorio estivo. La festa si svolgerà sabato giugno dalle 16 con laboratori, giochi e gonfiabili, e proseguirà con la cena delle 20, seguita da un finale in musica. Parte del ricavato servirà a finanziare una borsa lavoro per una persona in difficoltà. E' possibile iscriversi mercoledì 3 giugno dalle 15 alle 18 alla segreteria dell'oratorio.

Venerdì 19 giugno, sempre in oratorio, si terrà invece l'Expo day, una giornata di animazione a tema Expo appunto, e dello slogan "Nutrire il pianeta". Alle 19.30 ci si ritroverà per la cena organizzata dai Consorzi agriturismi Terrealte con prodotti a chilometro zero. Il ricavato servirà a finanziare progetti di inserimento lavorativo di Abc. Iscrizione obbligatoria alla segreteria della parrocchia o all'indirizzo email abscrivi@gmail. com entro il 15 giugno.

A seguire, "Che cosa hai messo nel caffè?", trailer dello spettacolo "Pappamondo", a cura del Centro diurno salute mentale della cooperativa L'Arcobaleno di Lecco. Giovedì 2 luglio torna invece un appuntamento culinario su viale Turati, un giro risotti che sarà occasione di finanziare pranzi sospesi presso esercizi commerciali che collaborano con Abc. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Abc: un risotto a sostegno di chi è in difficoltà

LeccoToday è in caricamento