rotate-mobile
Cronaca

Pronti via... 6° Raduno Gruppi di cammino della provincia di Lecco

"Pronti via... 6° Raduno Gruppi di cammino della provincia di Lecco" che si terrà il 4 giugno 2014 nei comuni di Paderno d'Adda e Verderio. Sono previsti due percorsi : uno da Km. 7 e uno da Km. 9

E' dimostrato che camminare regolarmente ( almeno 30 minuti al giorno) contribuisce fortemente a prevenire o a migliorare il decorso di alcune tra le più diffuse patologie: malattie cardiovascolari, diabete, ipertensione, cadute e fratture del femore, tumori del colon e mammella altri tumori maligni. Il medico curante spesso sollecita l'assistito ad una regolare attività fisica sia per la prevenzione che il controllo di patologie cronico-degenerative.

È attiva dal 2007 una Rete Provinciale di  58 Gruppi di Cammino (GdC) in 48 Comuni con una copertura di offerta per la
popolazione del 75,7%. Non occorrono particolari abilità per partecipare.

Si inizia per la salute e si continua per il piacere di stare insieme. E' possibile iscriversi presso una dei Gruppi di cammino presenti sul territorio della provincia. L'elenco dei Gruppi di Cammino è consultabile sul sito internet www.asl.lecco.it<https://www.asl.lecco.it/> alla voce Servizi ai cittadini - Promozione alla salute - Gruppi di Cammino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti via... 6° Raduno Gruppi di cammino della provincia di Lecco

LeccoToday è in caricamento