rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Protezione civile, nominato il Comitato provinciale

Si occuperà di garantire la sicurezza sul territorio

Nominati i componenti del Comitato provinciale della Protezione civile. Con decreto del presidente della Provincia Flavio Polano, sono stati scelti i membri dell’importante organismo destinato a svolgere un ruolo fondamentale nell’ambito della prevenzione e del pronto intervento.

Questi i volti dell’ente: Stefano Simeone (prefettura), Roberto Toldo (vigili del fuoco), Andrea Turco (corpo forestale), Marco La Veglia (agenzia interregionale per il Po), Adriano Agostoni (collegio dei geometri), Maurizio Faravelli (ordine degli ingegneri), Eugenio Dell’Era (ordine degli architetti), Egidio De Maron (ordine dei geologi), Vanda Berna (Arpa), Matteo Selva (aat 118), Alberto De Francesco (associazione radioamatori).

Il Comitato provinciale di Protezione Civile, presieduto dal Consigliere provinciale Sergio Brambilla, opera da anni nell’ambito della valutazione dei documenti di pianificazione di Protezione Civile. “Come previsto dalla legge di istituzione del Servizio nazionale di Protezione civile - commenta Brambilla - la Provincia partecipa alla sua organizzazione e attuazione, cogliendo l’occasione per apprezzare il prezioso lavoro condotto in oltre 10 anni di attività, mostrando come la sinergia tra gli enti e le istituzioni sia l’anima del sistema della Protezione civile, a garanzia del bene comune. Rivolgo il mio augurio di buon lavoro ai nuovi rappresentanti che si riuniranno mercoledì 17 giugno, ringraziandoli per il prezioso contributo che sapranno portare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile, nominato il Comitato provinciale

LeccoToday è in caricamento