rotate-mobile
Cronaca Piazza Lega Lombarda, 4

Provincia, i fondi sono agli sgoccioli: stipendi e interventi coperti fino a giugno

A partire da luglio è incerto il futuro dell'ente

Si respira aria di incertezza alla Provincia di Lecco, man mano che ci si avvicina al mese di giugno: il prossimo mese, infatti, è l'ultimo in cui i soldi dell'ente basteranno per coprire gli stipendi dei dipendenti, i servizi di manutenzione delle strade e i riscaldamenti (per fortuna poco utilizzati in questo periodo) degli edifici scolastici.

Cosa accadrà, quindi, da luglio? «Non lo sappiamo ancora, attendiamo il nuovo decreto in merito da parte del Governo» è la risposta del Vicepresidente della Provincia, Giuseppe Scaccabarozzi.

Le sorti dell'ente destano particolare preoccupazione anche nei 230 dipendenti, di cui ancora non si conosce il destino dopo l'annuncio del probabile dimezzamento dell'organico. In una situazione così drammatica, a Villa Locatelli sorge un ulteriore problema: reperire gli 85mila euro necessari per l'intervento sulla viabilità del ponte Kennedy. «Trattandosi di un'operazione indispensabile - ha affermato in merito il Presidente, Flavio Polano - troveremo una soluzione».“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, i fondi sono agli sgoccioli: stipendi e interventi coperti fino a giugno

LeccoToday è in caricamento