rotate-mobile
Cronaca

Quattro nuovi ecografi portatili per il Dipartimento cardiovascolare dell’ospedale

Gli apparecchi sono di altissimo livello tecnologico. L'azienda ha investito più di 200mila euro

Acquisite nuove tecnologie diagnostiche finalizzate al miglioramento dell’offerta sanitaria del dipartimento cardiovascolare dell’azienda ospedaliera della provincia di Lecco. Si tratta di un set di quattro ecografi portatili destinati alla Chirurgia vascolare, al Centro riabilitativo cardiologico e alla Cardio anestesia.

Uno degli apparecchi è un ecografo pediatrico di alto livello tecnologico. Gli apparecchi ecografici, che saranno a disposizione delle strutture entro le prossime settimane, sono di ultimissima generazione e sostituiranno le vecchie tecnologie, in uso da tempo, con l’obiettivo di qualificare ulteriormente le attività di reparto e le prestazioni ambulatoriali.

Per l’acquisto dei nuovi ecografi l’azienda ospedaliera ha investito poco più di 200mila euro (sono stati utilizzati anche fondi attinti dall’eredità della signora Irma Maria Zappoli che, morendo nel luglio 2012, aveva nominato l’ospedale erede delle sue proprietà, con l’obiettivo di migliorare l’offerta sanitaria dell’azienda).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro nuovi ecografi portatili per il Dipartimento cardiovascolare dell’ospedale

LeccoToday è in caricamento