menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Questore Alberto Francini saluta Lecco: sarà trasferito a Pisa

Al suo posto arriverà Gabriella Ioppolo, già vicario del Questore di Siracusa

Cambio della guardia alla Questura di Lecco: da lunedì 20 aprile Alberto Francini lascerà corso Promessi Sposi per trasferirsi a Pisa, dove prenderà il posto dell'attuale Questore Gianfranco Bernabei.

Al posto di Francini arriverà a guidare la Polizia di Stato Gabriella Ioppolo, dirigente della polizia di frontiera a Torino, che in precedenza è stata vicario del Questore di Siracusa. Ioppolo, che ha grande esperienza nei servizi di ordine e pubblica sicurezza, ha lavorato anche nelle Questure di Messina e Reggio Calabria oltre che nella polizia ferroviaria del capoluogo calabro e nella stradale di Messina e di Palermo.

In questi giorni il Questore Francini sta salutando i lecchesi e la città in cui ha prestato servizio per un anno e mezzo: nella serata di ieri ha presenziato alla riunione del Club Panathlon Lecco al Nh Hotel Ponte vecchio, dove i soci gli hanno fatto omaggio di un gagliardetto a ricordo della sua esperienza lecchese.

Francini ha colto l'occasione per ringraziare la città e ribadire di essersi trovato bene nel suo periodo di servizio a Lecco, sia dal punto di vista umano sia per le bellezze paesaggistiche che il capoluogo offre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento