rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Giuseppe Ongania, 4

Questione migranti, Qui Lecco Libera propone un incontro di approfondimento

L'argomento è stato trattato finora in maniera superficiale, secondo il gruppo di Lecco

Qui Lecco Libera propone una serata aperta a tutti per offrire un quadro documentato e lucido della situazione - internazionale e locale - fatto di numeri, storie e regole vigenti sulla cosidetta "Questione migrante". Troppo si è detto sulla questione senza una sufficiente informazione, e un dibattito più approfondito si rende necessario, in particolare sul nostro territorio.

L'invito formale è stato inoltrato anche alla Prefettura di Lecco, ai Comuni della Provincia e a tutti quegli enti e cooperative che abbiano a che fare con l'accoglienza migranti e con le situazioni ad essa annesse. 

Relatore dell'incontro, previsto per mercoledì 16 settembre alle 21.00 in sala Ticozzi (via Ongania) a Lecco sarà Paolo Oddi, avvocato e socio dell'Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione (Asgi).

La serata rappresenta solo il primo appuntamento dedicato alla tematica, che vedrà poi a ottobre un'altra iniziativa incentrata sul tema del commercio internazionale di armamenti e sulle sue ricadute sui flussi migratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questione migranti, Qui Lecco Libera propone un incontro di approfondimento

LeccoToday è in caricamento