rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario

Carta e cartone, il bidone giallo arriva a Mandello e Valmadrera

Il contenitore giallo per la raccolta differenziata di carta e cartone arriverà a gennaio 2018 a Mandello e a fine novembre a Valmadrera

Il contenitore giallo per la raccolta di carta e il cartone arriva anche a Mandello e Valmadrera. Nel primo comune, il bidone verrà utilizzato da gennaio 2018 e distribuito a fine novembre, mentre a Valmadrera, sarà possibile ritirarlo il 18 e il 25 novembre. Non si hanno ancora informazioni ufficiali sull'inizio della raccolta.

A Mandello, il bidone verrà esposto in strada il giovedì senza sacchetto in alternanza con il sacco viola, ogni quindici giorni. In quello viola si continuerà a gettare la plastica e l'alluminio. "È la strada che dobbiamo perseguire quella del riciclo - spiega il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli a LeccoOnline - non solo per un principio ambientalistico ma anche per una questione economica. Noi facciamo circa cinque tonnellate di rifiuti all'anno, raccoglierli e smaltirli ci costa circa un milione di euro. Il rifiuto che più costa smaltire è quello indifferenziato del sacco trasparente, ma anche il sacco viola ha un suo costo. Carta e cartone invece verranno smaltiti a costo zero, meglio differenziamo e più risparmiamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta e cartone, il bidone giallo arriva a Mandello e Valmadrera

LeccoToday è in caricamento