Tragedia in Brianza: adolescente trovato morto in casa. Indagano i carabinieri
La tragedia si è materializzata nel pomeriggio di giovedì
Tragedia in Brianza, a Concorrezzo (Monza e Brianza), dove un ragazzino di quindici anni è stato trovato senza vita all'interno della sua abitazione. La chiamata di emergenza ai soccorsi - purtroppo inutile - è partita da Concorezzo, dalla zona di via Garibaldi, nel pomeriggio di giovedì.
A chiedere l'intervento del 118 sono stati i genitori dello studente minorenne che avrebbero trovato il figlio a letto, privo di sensi, come riferito dai colleghi di MonzaToday. In pochi istanti nell'abitazione sono giunti i mezzi di emergenza dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza insieme ai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Vimercate. Il personale sanitario ha solamente potuto constatare il decesso del giovane.
Sul corpo dello studente - che tra qualche mese avrebbe compiuto 16 anni - non sarebbero stati rilevati segni di violenza. Ora sono gli accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Vimercate per far luce sull'accaduto e sull'improvvisa morte. Al momento sono stati ispezionati i locali e si attendono eventuali esami sanitari che potrebbero essere disposti.
«Una giovane stella è volata in cielo»
A rivolgere un messaggio di cordoglio e vicinanza alla famiglia giovedì in serata è stato anche il sindaco del comune brianzolo, Mauro Capitanio. «Oggi è un giorno triste per Concorezzo. Una giovane stella è volata in cielo. La nostra comunità si stringe in preghiera attorno alla famiglia», ha scritto in un messaggio social rivolto alla cittadinanza.