rotate-mobile
Cronaca Introbio

Vigili del fuoco salvano ragazzo bloccato nel Pioverna in piena

L'episodio a Introbio nel pomeriggio di giovedì. Il giovane è stato raggiunto grazie all'utilizzo di tecniche speleo-fluviali e successivamente riportato dai suoi famigliari

Finisce nelle acque in piena del Pioverna a Introbio, ragazzo salvato dai Vigili del fuoco. L'episodio, ancora più allarmante se si osservano le immagini del torrente come appariva oggi a Bellano dopo le eccezionali precipitazioni di mercoledì (nel video), è accaduto a metà pomeriggio, intorno alle 16.50.

Sul posto si sono portate due squadre Saf (Speleo alpino fluviale) dei Vigili del fuoco di Lecco, specializzate in questo genere di intervento. I pompieri hanno raggiunto il greto del torrente e hanno soccorso il giovane in difficoltà nelle sue acque ingrossate, mettendolo in salvo attraverso l'utilizzo di tecniche speleo-fluviali, per poi riportarlo dai suoi famigliari.

Bagnante in difficoltà nell'Adda, intervengono a salvarlo i lavoratori dell'azienda vicina

Da accertare le motivazioni per il quale il ragazzo si trovasse nel mezzo di un torrente in piena: al momento non è dato sapere se abbia cercato di attraversarlo volontariamente o se si sia trovato in acqua per motivi accidentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco salvano ragazzo bloccato nel Pioverna in piena

LeccoToday è in caricamento