Cronaca Introbio

Vigili del fuoco salvano ragazzo bloccato nel Pioverna in piena

L'episodio a Introbio nel pomeriggio di giovedì. Il giovane è stato raggiunto grazie all'utilizzo di tecniche speleo-fluviali e successivamente riportato dai suoi famigliari

Finisce nelle acque in piena del Pioverna a Introbio, ragazzo salvato dai Vigili del fuoco. L'episodio, ancora più allarmante se si osservano le immagini del torrente come appariva oggi a Bellano dopo le eccezionali precipitazioni di mercoledì (nel video), è accaduto a metà pomeriggio, intorno alle 16.50.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto si sono portate due squadre Saf (Speleo alpino fluviale) dei Vigili del fuoco di Lecco, specializzate in questo genere di intervento. I pompieri hanno raggiunto il greto del torrente e hanno soccorso il giovane in difficoltà nelle sue acque ingrossate, mettendolo in salvo attraverso l'utilizzo di tecniche speleo-fluviali, per poi riportarlo dai suoi famigliari.

Bagnante in difficoltà nell'Adda, intervengono a salvarlo i lavoratori dell'azienda vicina

Da accertare le motivazioni per il quale il ragazzo si trovasse nel mezzo di un torrente in piena: al momento non è dato sapere se abbia cercato di attraversarlo volontariamente o se si sia trovato in acqua per motivi accidentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco salvano ragazzo bloccato nel Pioverna in piena

LeccoToday è in caricamento