rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Lecchese rapinata dell'auto in Brianza, è caccia all'uomo

Ecco l'identikit del rapinatore entrato in azione ai danni di una 66enne. Il malvivente ha chiuso con forza la portiera schiacciando le mani alla donna. Sull'episodio indagano i Carabinieri di Besana Brianza

Un uomo di circa 30 anni, carnagione chiara, italiano, capelli corti, occhi scuri, con gli occhiali, corporatura normale, vestito di una tuta scura, una giacca chiara e un cappellino scuro con visiera. È questo l'identikit del rapinatore che ieri ha sottratto l'auto a una donna residente nel Lecchese. I fatti - sui quali indagano i Carabinieri della stazione di Besana in Brianza - risalgono al tardo pomeriggio di ieri, martedì 31 maggio, e sono avvenuti a Veduggio con Colzano, comune in provincia di Monza.

La donna, 66 anni, residente nella nostra provincia, stava risalendo a bordo della sua Panda parcheggiata lungo la strada, quando all'improvviso il malvivente si è introdotto nel veicolo dal lato passeggero e con l’uso della forza le ha portato via il mezzo.

Da MonzaToday: caccia al rapinatore, ecco l'dentikit dell'uomo ricercato dai Carabinieri

In particolare l’uomo dopo averla inseguita - la donna nel frattempo spaventata era scesa dalla Panda - è risalito sull'auto e si è messo alla guida pronto a ripartire. La 66enne lecchese, accortasi che le stava portando via la macchina, ha tentato di bloccare lo sportello che, chiuso con forza dal malvivente, le ha schiacciato le mani. 

Sulle tracce dell’uomo, fuggito con la Panda, ci sono ora i carabinieri che hanno diramato le ricerche su tutto il territorio nazionale. Se qualcuno dovesse avvistarlo contattatti subito il 112. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecchese rapinata dell'auto in Brianza, è caccia all'uomo

LeccoToday è in caricamento