rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Corso Giacomo Matteotti

Colpevole di una doppia rapina commessa nel fine settimana: giovane ladro fermato mentre bivacca in corso Matteotti

Gli agenti della Volante sono stati allertati da alcuni residenti della zona nella mattinata di domenica: i controlli eseguiti sulla persona hanno permesso d'identificare il quindicenne

Nella mattinata di domenica 10 novembre gli equipaggi della Polizia di Stato - Squadra Volanti sono intervenuti all'interno di uno stabile sito in corso Matteotti di Lecco, poichè alle forze dell'ordine era stata segnalata la presenza di una persona sospetta, intenta a bivaccare nel complesso.

Sul posto i poliziotti hanno intercettato un giovane straniero, che alla loro vista ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo opponendo anche resistenza agli agenti. Essendo sprovvisto di documenti, il soggetto è stato accompagnato negli uffici della Questura per essere identificato.

Cerca di rapinare spacciatore e gli spara: arrestato per tentato omicidio

Colpevole di una doppia rapina in centro: arrestato

Giunto in Questura, l’individuo è stato successivamente riconosciuto come uno dei due giovani che, il pomeriggio precedente, si era introdotto in un’attività commerciale rintracciabile in via Mascari, in pieno centro città, e aveva sottratto un’ingente somma di denaro contante custodita in una borsa lasciata nei pressi del camerino utilizzato dallo stesso straniero per provare un capo di abbigliamento.

E.K.A., quindicenne, di origine marocchina, è stato altresì riconosciuto quale autore delle rapina di un portafogli e di un cellulare perpetrata sempre la sera precedente nei pressi della stazione ferroviaria di Lecco. Da ulteriori accertamenti in banca dati è stato accertato che il giovane straniero era anche destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Milano.

Alla luce dei reati commessi, il reo è stato quindi tratto in arresto e accompagnato presso il carcere minorile di Milano, nonché denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di furto e rapina. 

Sei rapine commesse in un mese e mezzo: arrestato giovane residente in Brianza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpevole di una doppia rapina commessa nel fine settimana: giovane ladro fermato mentre bivacca in corso Matteotti

LeccoToday è in caricamento