Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Via la corrente e pistola puntata al figlio di nove anni: i dettagli della rapina di Calolziocorte

L'uomo, incappucciato e con accento slavo, ha prima tolto la corrente dal contatore e poi è entrato in casa puntando la pistola al bimbo di soli 9 anni e alla madre

I carabinieri di Calolziocorte e del nucleo operativo e radiomobile di Lecco indagano per trovare il responsabile

Incappucciato e con accento slavo: questo l'identikit sommario dato dalla signora vittima della rapina della mattina di martedì 1 luglio a Calolziocorte.

Ma cosa è successo nel dettaglio lo ha raccontato un vicino di casa della povera signora: intorno alle 9.30 un individuo incappucciato avrebbe tolto la corrente dei contatori facendo così in modo che la signora dovesse allontanarsi da casa per ripristinare la corrente. Approfittando di questo lasso di tempo, il malvivente si è introdotto in casa ed avrebbe puntato una pistola al figlio della donna, un bimbo di nove anni che, dopo l'accaduto ha anche commentato:" Non ho reagito, sono stato bravo mamma".

Poi, con il ritorno in casa della signora,l'uomo avrebbe puntato l'arma anche su di lei per poi rubarle fede nuziale e 40€, chiedendole infine di chiudersi insieme al figlio nel ripostiglio.

Quello che risulta strano agli inquirenti è come abbia fatto l'uomo a uscire inosservato dal palazzo che conta la bellezza di 73 appartamenti e che, vista la quantità degli inquilini, è praticamente impossibile uscire dal complesso senza incontrare qualcuno.

Altra domanda interessante è questa: come faceva il malvivente a sapere del ripostiglio in casa della signora? Può trattarsi di un caso oppure l'uomo conosceva già l'appartamento?

Per questo è lecito pensare ad un complice, un basista che possa aver tenuto d'occhio la signora o che comunque fosse a conoscenza delle stanze di cui gli appartamenti sono composti.

Intanto  i carabinieri della stazione di Calolziocorte e i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecco indagano congiuntamente per trovare il responsabile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via la corrente e pistola puntata al figlio di nove anni: i dettagli della rapina di Calolziocorte

LeccoToday è in caricamento