rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rinviata la Regata delle lucie

A causa del maltempo la corrente nell'area in cui si dovrebbe svolgere la competizione è troppo violenta. Corrado Valsecchi: "La sicurezza dei rematori e del servizio di assistenza viene prima di tutto".

Anche l'annuale Regata delle lucie, competizione che vede ogni anno le storiche imbarcazioni lecchesi sfidarsi in un giro attorno all'Isola viscontea, è vittima del maltempo di questi giorni: a causa delle piogge, infatti, Appello per Lecco e il Gruppo manzoniano lucie comunicano che l'evento, previsto per domani 15 agosto, è stato rimandato.


Come si legge nel comnunicato diffuso dal portavoce di Appello per Lecco, Corrado Valsecchi, non si è trovato un accordo con la società che gestisce la diga di Olginate per chiuderla temporaneamente in modo da ridurre le correnti violente delle acque sulle quali si dovrà svolgere la regata.


Nel tratto compreso tra il ponte Kennedy e il ponte della ferrovia, la forza dell'acqua è tale da mettere in pericolo i rematori, la cui sicurezza è prioritaria. La gara, pertanto, si terrà sabato 30 agosto alle 21.15, con le stesse modalità previste per il 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata la Regata delle lucie

LeccoToday è in caricamento