menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo

Il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo

"Cento tappe in Lombardia", la delegazione del Pirellone arriva in Brianza

Il Presidente del Consiglio regionale e i rappresentanti del territorio visiteranno la Brianza lecchese domani 23 gennaio

Merate, Cernusco Lombardone, Verderio, Montevecchia: questi sono alcuni dei Comuni che domani 23 gennaio saranno tappe della visita della delegazione di rappresentanti regionali impegnati nel viaggio di ascolto e lavoro "100 tappe in Lombardia".

La delegazione, composta dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, dal Sottosegretario agli enti locali Daniele Nava e dai consiglieri regionali Antonello Formenti (Ln), Mauro Piazza (Ncd) e Raffaele Straniero (Pd), terrà una serie di incontri con cittadini e istituzioni e visiterà alcune realtà simbolo del tessuto economico e sociale della Brianza lecchese, dopo aver visitato la città di Lecco lo scorso anno nell'ambito dello stesso progetto.

Gli appuntamenti inizieranno  alle ore 9 presso la sala consiliare del Comune di Merate con un incontro con i sindaci del territorio. Seguirà, sempre a Merate, la visita alla Cooperativa “Casa Amica”, cui farà seguito quella all’azienda Technoprobe di Cernusco Lombardone. I consiglieri faranno poi tappa alla Cascina “La Salette” di Verderio, dove è previsto anche l’incontro con i giornalisti, e all’Azienda agricola vitivinicola Valcurone di Montevecchia. Nel pomeriggio visita alla casa di riposo di Monticello, alla Canonica di San Salvatore a Barzanò e all’Azienda Conti di Barzago. 

La giornata si concluderà alle ore 18 presso la Sala Civica di Casatenovo con un focus group che coinvolgerà cittadini e amministratori locali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento