rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Merate / piazza degli eroi

"Cento tappe in Lombardia", la delegazione del Pirellone arriva in Brianza

Il Presidente del Consiglio regionale e i rappresentanti del territorio visiteranno la Brianza lecchese domani 23 gennaio

Merate, Cernusco Lombardone, Verderio, Montevecchia: questi sono alcuni dei Comuni che domani 23 gennaio saranno tappe della visita della delegazione di rappresentanti regionali impegnati nel viaggio di ascolto e lavoro "100 tappe in Lombardia".

La delegazione, composta dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, dal Sottosegretario agli enti locali Daniele Nava e dai consiglieri regionali Antonello Formenti (Ln), Mauro Piazza (Ncd) e Raffaele Straniero (Pd), terrà una serie di incontri con cittadini e istituzioni e visiterà alcune realtà simbolo del tessuto economico e sociale della Brianza lecchese, dopo aver visitato la città di Lecco lo scorso anno nell'ambito dello stesso progetto.

Gli appuntamenti inizieranno  alle ore 9 presso la sala consiliare del Comune di Merate con un incontro con i sindaci del territorio. Seguirà, sempre a Merate, la visita alla Cooperativa “Casa Amica”, cui farà seguito quella all’azienda Technoprobe di Cernusco Lombardone. I consiglieri faranno poi tappa alla Cascina “La Salette” di Verderio, dove è previsto anche l’incontro con i giornalisti, e all’Azienda agricola vitivinicola Valcurone di Montevecchia. Nel pomeriggio visita alla casa di riposo di Monticello, alla Canonica di San Salvatore a Barzanò e all’Azienda Conti di Barzago. 

La giornata si concluderà alle ore 18 presso la Sala Civica di Casatenovo con un focus group che coinvolgerà cittadini e amministratori locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cento tappe in Lombardia", la delegazione del Pirellone arriva in Brianza

LeccoToday è in caricamento