menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Daniele Nava chiede massimo impegno per l'assistenza ai disabili

Daniele Nava chiede massimo impegno per l'assistenza ai disabili

Regione: l'assistenza ai disabili è prioritaria nonostante la legge Delrio

Daniele Nava: "Massimo impegno della Regione per l'assistenza ai disabili sensoriali nonostante la legge Delrio"

"Massima priorità al tema dell'assistenza delle persone con disabilità sensoriale, per evitare che ci siano disagi causati dall'applicazione della legge Delrio". E' questo l'impegno assunto dal sottosegretario alle riforme istituzionali, enti locali, sedi territoriali e programmazione Daniele Nava che ha incontrato l'associazione nazionale subvedenti e l'associazione lombarda Famiglie Audiolesi.

Le due Associazioni hanno espresso preoccupazione per l'assetto delle province, temendo che l'applicazione della legge Delrio possa causare problemi ai servizi di assistenza che oggi vengono erogati. 

"Questa particolare funzione - ha spiegato Nava - è di competenza regionale. Decideremo se lasciarla alle province o assegnarla ad altri enti, ma la cosa più importante, in questo momento, è evitare che ci siano disagi per le persone che usufruiscono del servizio di assistenza". 

"Già la prossima settimana - ha annunciato Nava - incontrerò il direttivo dell'Unione delle province lombarde per fare in modo che non ci siano interruzioni nell'assistenza, che dovrà essere garantita con le modalità attuali sino alla fine del 2014".

Nava lavorerà in stretto raccordo con l'assessore alla famiglia, solidarietà sociale e volontariato Maria Cristina Cantù, con cui ha già discusso di questo tema.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento