rotate-mobile
Cronaca

Regione: bando per 22 borse di studio per neulaureati

Il bando prevede l'assegnazione di 22 borse di studio a meritevoli neulaureati che spotranno svolgere tirocini a Milano o a Bruxelles in ambito della pubblica amministrazione

Il consiglio regionale della Lombardia ha indetto una selezione pubblica per lo svolgimento di 22 tirocini formativi e di orientamento destinati a neolaureati e finalizzati a promuovere l'acquisizione delle conoscenze e delle esperienze in ambito della pubblica amministrazione, in particolare dell'attività della Regione.

I tirocini si svolgeranno presso la sede del consiglio regionale di Milano e due nell'ambito !assistenza organi istituzionali" si svolgeranno nella sede di regione Lombardia a Bruxelles.

I tirocini hanno durata annuale e non sono rinnovabili. 

Inoltre, ai tirocinanti è assegnata dal consiglio regionale una borsa di studio dell’importo  di 13.758,36 euro annui lordi, corrisposta in quote mensili. 

Per i tirocini che si svolgono presso la sede di Bruxelles l’importo della borsa di studio è 20.637,54 euro annui lordi. 

Non sono previsti rimborsi spese né alcun altro trattamento economico a qualsiasi titolo, oltre alla borsa di studio. Il tirocinio non comporta l’insorgere di un rapporto di lavoro con il consiglio regionale e non dà luogo a trattamenti né a riconoscimenti ai fini previdenziali. 

Le borse di studio non possono essere cumulate con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite. Lo svolgimento del tirocinio non è compatibile con la partecipazione a corsi di dottorato di ricerca con borsa, in Italia e all’estero, né con la titolarità di rapporti di lavoro subordinato.

Le specifiche dei singoli progetti e il bando sono visionabili sul sito <a data-cke-saved-href="https://Il consiglio regionale della Lombardia ha indetto una selezione pubblica per lo svolgimento di 22 tirocini formativi e di orientamento destinati a neolaureati e finalizzati a promuovere l'acquisizione delle conoscenze e delle espeirenze oin ambito della pubblica amministrazione, in particolare dell'attività della Regione. I tirocini si svolgeranno presso la sede del consiglio regionale di Milano e due nell'ambito !assistenza organi istituzionali" href="https://Il consiglio regionale della Lombardia ha indetto una selezione pubblica per lo svolgimento di 22 tirocini formativi e di orientamento destinati a neolaureati e finalizzati a promuovere l'acquisizione delle conoscenze e delle espeirenze oin ambito della pubblica amministrazione, in particolare dell'attività della Regione. I tirocini si svolgeranno presso la sede del consiglio regionale di Milano e due nell'ambito !assistenza organi istituzionali" si="" svolgeranno="" nella="" sede="" di="" regione="" lombardia="" a="" bruxelles.="" i="" tirocini="" hanno="" durata="" annuale="" e="" non="" sono="" rinnovabili.="" inoltre,="" ai="" tirocinanti="" è="" assegnata="" dal="" consiglio="" regionale="" una="" borsa="" studio="" dell'importo="" 13.758,36="" euro="" annui="" lordi,="" corrisposta="" in="" quote="" mensili.="" per="" che="" svolgono="" presso="" la="" bruxelles="" l'importo="" della="" 20.637,54="" lordi.="" previsti="" rimborsi="" spese="" né="" alcun="" altro="" trattamento="" economico="" qualsiasi="" titolo,="" oltre="" alla="" studio.="" il="" tirocinio="" comporta="" l'insorgere="" un="" rapporto="" lavoro="" con="" dà="" luogo="" trattamenti="" riconoscimenti="" fini="" previdenziali.="" le="" borse="" possono="" essere="" cumulate="" altre="" titolo="" conferite.="" lo="" svolgimento="" del="" compatibile="" partecipazione="" corsi="" dottorato="" ricerca="" borsa,="" italia="" all'estero,="" titolarità="" rapporti="" subordinato.="" specifiche="" dei="" singoli="" progetti="" bando="" visionabili="" sul="" sito="" http:="" www.consiglio.regione.lombardia.it="" borse-di-studio"="">https://www.consiglio.regione.lombardia.it/borse-di-studio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: bando per 22 borse di studio per neulaureati

LeccoToday è in caricamento