menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regione Lombardia stanzia 15 milioni per sostenere fashion e design

Per sostenere lo sviluppo, l'adesione al bando "Smart Fashion and Design"

La giunta di Regione Lombardia ha stabilito in mattinata la disposizione di quindici milioni di euro per il bando "Smart Fashion and Design", dietro proposta dell'assessore al Commercio, Turismo e Terziario Mauro Parolini.

Come spiega il sottosegretario regionale lecchese Daniele Nava, «Sostenere con un impegno economico così importante il terziario e i settori innovativi rappresenta un’azione strategica in grado di fare da traino ad altri comparti e di favorire uno sviluppo armonico e integrato dell’economia lombarda. Moda e design in particolare sono due dei settori economici più rilevanti per numero di occupati e per valore aggiunto prodotto, sinonimi di eccellenza riconosciuta in tutto il mondo e capaci realmente di innescare investimenti significativi e ricadute positive ad ampio raggio».

I destinatari del bando sono gruppi di almeno tre soggetti, tra imprese (grandi o MPMI) dei comparti servizi, commercio e manifatturiero in partnership tra loro o con organismi di ricerca e Università.

Il finanziamento a fondo perduto interesserà tutti quei progetti di sviluppo sperimentale, innovazione e divulgazione dei risultati negli ambiti di eco-industria, industria creativo-culturale, industria della salute, manifatturiero avanzato, mobilità sostenibile e Smart Cities and Communities

La durata massima dei progetti di intervento dovrà essere pari a 24 mesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento