menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La regione Lombardia ricorre al Tar contro il PGT di Varenna

La Giunta regionale della Lombardia ricorrerà al Tar contro il comune di Varenna per il mancato recepimento delle prescrizioni regionali nella formulazione del Pgt.

La Giunta regionale della Lombardia ricorrerà al Tar contro il comune di Varenna per il mancato recepimento delle prescrizioni regionali nella formulazione del Pgt.

Ad annunciarlo questa mattina in Aula è stato l'assessore regionale al Territorio Viviana Beccalossi rispondendo ad una interpellanza presentata dal consigliere regionale del Pd Raffaele Straniero che chiedeva conto del documento di piano entrato in vigore lo scorso 11 giugno dopo la pubblicazione sul Bollettino ufficiale di Regione Lombardia.  

"L'assessore Beccalossi ha confermato le nostre preoccupazioni -  spiega Straniero -  il comune di Varenna non ha recepito integralmente le indicazioni vincolanti contenute nel parere regionale approvate lo scorso dicembre.  Il documento di piano è stato solo parzialmente modificato, è stata ridotta ma non azzerata la volumetria dell' insediamento contestato. Se da un lato, infatti, è stata stralciata l'ipotesi di costruzione di atolli artificiali, come previsto nella prima formulazione, sono confermati invece gli ambiti di trasformazione, il polo turistico ad Olivedo, il centro congressuale integrato e un parcheggio multipiano totalmente interrato/subacqueo. Inoltre nel testo si lascia intendere che successivamente si potranno 'perseguire soluzioni che prevedono una sorta di espansione della frazione di Olivedo sullo specchio d'acqua".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento