rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La reliquia di Paolo VI al centro per anziani Laser di Lecco

Presenti una quarantina di ospiti, tra operatori e familiari

Questa mattina, mercoledì 6 maggio, la reliquia di Beato Papa Paolo VI è stata portata al centro polifunzionale per anziani Laser di Lecco. Si è tenuta anche la recita del rosario, condotta da don Alberto, parroco della Comunità pastorale della Madonna alla Rovinata.

Presenti una quarantina di ospiti, gli operatori, i familiari, i volontari dell'Unitalsi e alcuni parrocchiani. Innocente, a nome di tutti gli ospiti, ha così commentato: "Oggi abbiamo vissuto una giornata di particolare spiritualità e di intensa preghiera in onore del Beato Paolo VI. Tutti hanno partecipato con grande devozione. Una mattinata ricca, intensa ed emozionante. Abbiamo avuto un grande onore e privilegio".

"Un sentito ringraziamento a tutti i volontari dell'Unitalsi, in particolare a Marco Redaelli, presidente della sottosezione di Lecco, che tanto si è impegnato per questo importante evento" aggiunge Maurizio Volpi, coordinatore del centro Laser.

La reliquia del Beato Paolo VI - un frammento della veste del Pontefice -è  stata consegnata dal cardinale Angelo Scola all'Unitalsi Lombardia lo scorso 11 febbraio, per essere poi consegnata al Santuario di Lourdes durante il pellegrinaggio giovani dal 7 al 13 agosto. Nel frattempo la reliquia si sta recando, grazie ai volontari dell'Unitalsi, nelle case per anziani e nei luoghi dove la sofferenza diventa maestra di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La reliquia di Paolo VI al centro per anziani Laser di Lecco

LeccoToday è in caricamento