menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Resegone, infortunio per due escursionisti: interviene l'elisoccorso

C'è voluto un po' di tempo per individuare i due, impossibilitati a scendere a causa dell'infortunio riportato da uno di loro forse una donna checadendo, si sarebbe ferita a una gamba

E' stato necessario l'intervento di un elicottero proveniente da Bergamo per soccorrere due escursionisti in difficoltà nei pressi dello sperone sotto il Resegone. C'è voluto un po' di tempo per individuare i due, impossibilitati a scendere a causa dell'infortunio riportato da uno di loro, forse una donna che, cadendo, si sarebbe ferita a una gamba. I soccorsi sono stati chiamati prima delle 14.  

I due sono stati poi caricati a bordo e trasferiti all'ospedale di Lecco ma, al momento, le loro condizioni non sono gravi. Sul luogo dell'infortunio anche una squadra del soccorso alpino. 

A Valmadrera, invece, questa mattina un uomo di 43 anni è caduto da una baita diroccata e si è rotto una gamba. Allertati e intervenuti in codice rosso, i mezzi del personale sanitario sono giunti in grande quantità: la centrale operativa di Areu ha infiatti inviato sul posto ben due mezzi "pesanti" dei pompieri, del comando provinciale di Lecco e della locale stazione, un'ambulanza di Lecco Soccorso e un'automedica inviata dall'ospedale "Manzoni".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento