rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti sulle montagne lecchesi, gli interventi del 118

L'ultima operazione dell'eliambulanza, intorno alle 16.30, sul Resegone

La domenica appena trascorsa, complice il clima (quasi) estivo, ha "attirato" tanti escursionisti sulle montagne lecchesi; non sono mancati - purtroppo - gli incidenti. L'eliambulanza del 118 è dovuta intervenire - infatti - ben 4 volte.

La prima richiesta di aiuto è giunta intorno alle 10; un uomo di 57 anni è caduto sulla Direttissima e, raggiunto dal personale medico, è stato elitrasportato in ospedale, in codice giallo.

Nel pomeriggio, si sono registrati, a distanza di pochi minuti, due incidenti sul Gruppo delle Grigne: una donna di 43 anni, nei pressi del Rifugio Rosalba, è caduta a terra, infortunandosi; mentre, un uomo di 35 anni, in compagnia di alcuni amici, è stato colpito da una scarica di sassi. In entrambi i casi, le persone ferite sono state elitrasportate al nosocomio di Lecco, per le necessarie cure mediche.

Infine, intorno alle 16.30, un escursionista si è infortunato sul Resegone e - lì - è stato raggiunto dal personale del 118, con l'eliambulanza che lo ha poi trasferito al Manzoni, in codice verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sulle montagne lecchesi, gli interventi del 118

LeccoToday è in caricamento