rotate-mobile
Cronaca

Meno due giorni alla ResegUp: record in bilico e tanti big

Aperta la lotta tra gli outsiders e i numerosi big per la vittoria e il record della gara detenuto da Golinelli che non parteciperà per infortunio

Mancano solo due giorni alla partenza della quinta edizione della RESEGUP, seconda tappa del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup e gara dell'Italian Series 2014, e ormai la lista partenti è definita. 

Numerose le conferme di big e purtroppo una defezione dell’ultimo minuto. Nicola Golinelli non sarà al via della quinta edizione, dopo la vittoria delle precedenti due edizioni, a causa di un dolore al polpaccio che lo ha costretto al ritiro anche nella sua ultima prestazione in terra valtellinese. 

Pare quindi totalmente aperta la lotta per la vittoria e il record della gara, detenuto dallo stesso Golinelli con il tempo di 02:13:03 fatto registra nell’edizione 2012.

L’alfiere della Valetudo Ionut Zinca vincitore della Trentapassi svoltasi a Marone, prima tappa del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup, è quindi dato come il favorito numero uno. 

A contendergli la vittoria Fabio Bazzana del Team Salomon, atleta rivelazione della passata stagione, vincitore con record della Como-Valmadrera e a podio in molti trail/sky, e il valdostano Dennis Brunod, pluricampione mondiale di scialpinismo.

Possibili sorprese anche da “outsider” di lusso quali Michele Semperboni, Christian Varesco, Michele Tavernaro, Clemente Berlinghieri, Alessandro Follandor, Erik Gianola, Nicola Montecalvo, Matteo Piller Hoffer, Gyorgy Szabolcs, Micha Steiner e Sebastian Zarnik.
Anche la lotta per il podio femminile sarà molto combattuta. Favorita per eccellenza la svedese Emelie Forsberg, stella del Team Salomon International oltre che compagna del campionissimo Kilian Jornet Burgada. 

Altre favorite nella battaglia per la vittoria la vincitrice 2013 Laura Besseghini (Team Crazy Idea) e la fortissima Emanuela Brizio del Team Valetudo. 

Da segnalare Stefanie Jimenez, la premanese Chiara Gianola e l’orobica Lisa Buzzoni che potrebbero rivelare sorprese. 
Purtroppo anche in campo femminile va segnalata la defezione per infortunio di Maria Luisa Riva del Mountain Store Racing (prima al traguardo nel 2010 e 2011 e detentrice del record femminile)Sabato, a partire dalle 17:40, i verdetti della battaglia per la vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meno due giorni alla ResegUp: record in bilico e tanti big

LeccoToday è in caricamento