rotate-mobile
Cronaca Torre de' Busi

Riaperta dopo la frana la strada in località San Marco. Per ora a senso alternato

Realizzato dalla Provincia di Bergamo un primo intervento di messa in sicurezza, possibile dalle 12.30 di oggi il transito a senso unico alternato lungo la Sp179 a Torre De' Busi

Riaperta a senso unico alternato la Strada provinciale 179 in località San Marco. Domenica, a causa del forte maltempo, una frana si era abbattuta lungo la carreggiata che passa nel territorio comunale di Torre De' Busi, due curve prima del bivio Sogno/San Marco.

Dopo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, della Provincia di Bergamo e del Comune di Torre De' Busi si era resa necessaria una provvisoria chiusura della carreggiata per le operazioni di messa in sicurezza, con disagi al transito verso le frazioni di Sogno, San Marco e Valcava e la necessità di ricorrere a percorsi alternativi.

Maltempo, nel pomeriggio la seconda ondata. A Torre De' Busi si stacca un masso dalla montagna

Dopo l'intervento di ieri e di questa mattina c'è stata una prima importante riapertura, almeno a senso unico alternato della Sp 179. L'aggiornamento è stato dato dal sindaco Eleonora Ninkovic, che sta seguendo con attenzione l'evolversi della situazione: "Oggi, martedì 27 luglio alle ore 12.30 è arrivata da parte della provincia di Bergamo la notizia della riapertura della strada Sp179 in località G. Matteotti a San Marco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta dopo la frana la strada in località San Marco. Per ora a senso alternato

LeccoToday è in caricamento