rotate-mobile
Al lavoro / Costa Masnaga

Carabiniere scomparso in Brianza: ricerche scattate all'alba

Dell'uomo si sono perse le tracce da qualche giorno

Paura per un carabiniere in servizio a Costa Masnaga. Nella mattinata di venerdì un elicottero si è levato in volo sopra Lambrugo, Inverigo e il medesimo comune lecchese. Sono in corso le ricerche di un militare di cui non si hanno notizie da mercoledì 24 maggio. Le ricerche sono concentrate nel Comasco, dove i cani molecolari sembrerebbe abbiano indirizzato le operazioni.

Lo scomparso è un maresciallo in servizio in una caserma delle stazioni locali del territorio. Il sottufficiale si è occupato, nel corso della sua carriera, di molte indagini importanti, anche sulla strage di Erba. Il militare manca all'appello da qualche giorno e avrebbe fatto perdere le proprie tracce dopo una lite in famiglia.

L'impegno dei commilitoni per trovarlo è massimo in queste ore. L'elicottero che partecipa alle ricerche ha a bordo un dispositivo in grado di rintracciare e localizzare i telefoni cellulari dove non c'è campo. Nessuna traccia dell'uomo, finora. I violenti acquazzoni che hanno colpito la Lombardia complicano le ricerche. Il carabiniere è molto conosciuto in tutta la zona e c'è massima apprensione.

Dopo una prima fase l'elicottero è stato fatto atterrare, lasciando campo a vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale in attesa dei sommozzatori per scandagliare il fiume Lambro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere scomparso in Brianza: ricerche scattate all'alba

LeccoToday è in caricamento