rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Ricerche in corso a Valmadrera: anziano disperso sui monti

In volo anche gli elicotteri di Vigili del fuoco e Areu

Ricerche ancora in corso a Valmadrera. Sin dalla tarda serata di mercoledì varie squadre sono al lavoro tra San Tomaso e Pianezzo per rintracciare l'anziano classe 1934, residente nel Milanese, arrivato mercoledì in città per compiere un'escursione pomeridiana, salvo non fare rientro a casa. Intorno alle 2 di notte di giovedì sono così scattate le ricerche. Stando a quanto riferito da fonti del Soccorso alpino, mercoledì ha raggiunto la zona con il treno per una passeggiata, ma il mancato rientro ha messo in allerta i familiari, che hanno avviato la macchina dei soccorsi.

0BEE627C-D23B-49AB-8C76-73138AAEEC52L'elicottero in volo sopra Valmadrera BONACINA/LECCOTODAY

Per le ricerche è stato proposto un ingente dispiegamento di uomini e mezzi: due squadre dei Vigili del fuoco (Saf e Tas) con l'appoggio di una squadra dal distaccamento di Valmadrera, una da Varese con tecnologia Dedalo, una dal nucleo Lombardia con i droni e i cinofili. Al momento le squadre stanno perlustrando i sentieri e i dintorni dell’abitato; sul posto i tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, presenti anche i Carabinieri. 

Cnsas Valmadrera ricerca 1-2

Purtroppo le ricerche finora non hanno dato risultati e le possibilità di ritrovare l'anziano in buone condizioni si assottigliano con il passare delle ore. Nella mattinata di giovedì verrà utilizzato anche l'elicottero di Areu fatto decollare da Villa Guardia (Como).

Video popolari

Ricerche in corso a Valmadrera: anziano disperso sui monti

LeccoToday è in caricamento