rotate-mobile
Cronaca Premana

Valvarrone: proseguono le ricerche della donna dispersa. In campo i droni

Della 47enne di Lecco non c'è traccia: si cerca nella Valle dei Forni

Non si sono fermate, giovedì 23, le ricerche di Anita Pinchetti, 47enne residente a Lecco dispersa in Valvarrone dalla giornata di mercoledì. Impegnati anche oggi i soccorritori della XIX Delegazione Lariana del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico della Stazione Valsassina-Valvarrone insieme con il personale di Guardia di Fiinanza, Carabinieri, Vigili del Fuoco di Lecco, Bellano, altre province e anche unità cinofile, Protezione Civile. Una trentina, in totale, i soccorritori scesi sull'impervio campo di ricerca.

Gli elicotteri di Areu, fiamme gialle e Protezione Civile Regione Lombardia hanno sorvolato la zona della Valle dei Forni ed effettuato le perlustrazioni dall'alto, ma fino a questo momento senza rilevare tracce significative. Sono stati impiegati anche i droni.

anita pinchetti-2

Si cerca nel Varrone

Le operazioni proseguiranno anche nelle prossime ore e oggi, in particolare, la squadra forra regionale del Soccorso Alpino sarà impegnata nel torrente Varrone; saranno di nuovo utilizzati i droni, per ispezionare anche le aree più difficili da raggiungere.

La donna non era da sola, ma fino a questo momento le indicazioni fornite dall'uomo, residente nel Milanese, che era con lei non hanno dato gli esiti sperati; i due, infatti, a un certo punto della camminata si sarebbero divisi per cercare fughi in zone separate e il mancato ricongiungimento ha fatto scattare allarme e, di conseguenza, ricerche.

L'ultimo aggironamento risale alle 10 di venerdì mattina: le ricerche sono in corso, ma della donna fino a questo momento non c'è traccia. Mobilitato anche il Servizio di Topografia Applicata al Soccorso dei Vigili del Fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valvarrone: proseguono le ricerche della donna dispersa. In campo i droni

LeccoToday è in caricamento