menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'insegna dell'azienda. ©sileaspa.it

L'insegna dell'azienda. ©sileaspa.it

Dal primo agosto Silea Spa gestirà il ciclo dei rifiuti in cinque nuovi Comuni

Cortenova, Introbio, Pasturo, Parlasco e Primaluna vanno ad aggiungersi ai paesi già sotto la gestione dell'azienda. L'amministratore unico Colombo: "Mettiamo in pratica le norme europee".

Silea Spa, l'azienda di Valmadrera che si occupa dello smaltimento e della raccolta differenziata dei rifiuti in molti comuni della provincia, annuncia che da oggi, venerdì 1 agosto, inizierà a gestire anche la spazzatura nei comuni di Cortenova, Introbio, Pasturo, Parlasco e Primaluna.


Per Silea questa è una tappa importante, che si inserisce nel piano che porterà l'azienda a gestire integralmente il ciclo dei rifiuti in 30 comuni, allagrando il bacino di utenza da 130mila a circa 200mila: in questo modo "si dà seguito anche a quanto previsto dalla Direttiva Europea che stabilisce il principio di prossimità, ovvero individua nel territorio provinciale il bacino per il trasporto dei rifiuti", come spiega Mauro Colombo, amministratore unico dell'azineda.


Anche i cittadini di questi cinque comuni, quindi, da oggi potranno rivolgersi al numero verde 800.004.590, a cui risponde Silea, per interagire con l'azienda nel caso avessero dubbi e domande riguardanti la raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti domestici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento