rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Arturo Toscanini

Lecco, a Maggianico e in centro continua la lotta ai rifiuti "illegali"

Tra difformità e disposizioni temporali non rispettate, il comune e Silea hanno continuato la loro attività di monitoraggio

Non sono stati pochi i privati e gli esercizi commerciali multati nel pomeriggio a Maggianico e in centro Lecco, dove l'assessore Venturini, gli operatori di Silea e gli agenti della polizia locale si sono recati per un altro "giro", dopo quello di via Palestro, di monitoraggio sui sacchi dell'immondizia "illegali", ovvero quelli difformi (es: rifiuti del "trasparente" nel "viola", ndr) o esposti prima delle 19, orario minimo.Le sanzioni sono state di 50 euro per ogni sacco irregolare, ma secondo il regolamento interno la cifra potrebbe arrivare a 2mila euro.

"Nelle prossime settimane saremo ancora più severi - afferma Venturini - l'assessore Bonacina ha concordato con me un piano per arrivare ad avere Lecco pulita e decorosa. Cultura da cambiare? Se vogliamo arrivare al 75% di raccolta differenziata bisogna iniziare da ora e ad oggi la cultura non c'è proprio, basta vedere questi sacchi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, a Maggianico e in centro continua la lotta ai rifiuti "illegali"

LeccoToday è in caricamento