menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavatoio di Belledo, basta degrado: si riqualifica

Il progetto di "Femminile Presente". I lavori iniziano ad aprile 2017

Il lavatoio di Belledo, oggi in stato di forte degrado, verrà riqualificato, grazie al progetto sostenuto da "Femminile Presente!", associazione «catalizzatrice di più collaboratori», come ha detto la presidente Irene Riva, ovvero: Acel Service, Rotary Club Lecco, Fiocchi Munizioni, Politecnico di Lecco, ESPE, Fondazione comunitaria del Lecchese, Farmacia Fornoni di Belledo e Agomir di Lecco.

IL PROGETTO

«È uno dei primi progetti territoriali che riusciamo a portare a compimento - ha commentato il professor Graziano Salvalai del Politecnico di Lecco - Un progetto semplice, ma molto interessante che può dare vita ad uno spazio in abbandono, che spero torni ad avere un ruolo di condivisione sociale, di ritrovo».

«Non è il primo progettto che realizziamo a beneficio di Lecco - ha detto Mauro Fumagalli, direttore ESPE - perché riteniamo che sia importante per la scuola essere essere "dentro" la città, essere coinvolta. Un progetto importante per i ragazzi coinvolti, una modalità formativa estremamente motivante».

I lavori inizieranno ad aprile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento