rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ristorexpo, a Lariofiere anche le proposte di Confcommercio Lecco

Diversi gli eventi promossi dall'associazione durante il Salone della ristorazione di Erba

Ci sarà anche Confcommercio Lecco a Ristorexpo, fiera della ristorazione professionale che prenderà il via a Lariofiere la prossima settimana, dal 21 al 24 febbraio. 

L’associazione, che come di consueto è ente promotore dell’evento, avrà un proprio stand espositivo, e proporrà diverse iniziative atte anche a valorizzare le diverse realtà della settore alimentare lecchese, dai pubblici esercenti ai grossisti alimentari, ma anche cuochi, macellai, panificatori.

«L'obiettivo di questo storico appuntamento sarà, come sempre, quello di raggiungere gli operatori del settore, offrendo a tutti i protagonisti della filiera una valida opportunità di aggiornamento professionale sulle nuove tendenze dell'enogastronomia – sottolinea il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa – Ristorexpo è uno strumento innovativo ed efficace per accrescere il proprio business e mantenere elevata la propria capacità competitiva. Questa manifestazione non è solo l’occasione per sviluppare nuovi contatti commerciali e di promozione, ma consente agli operatori di confrontarsi sulle strategie di mercato, sperimentare nuovi format per il fuori casa e meglio comprendere le dinamiche che caratterizzano il mercato nazionale e internazionale».

Primo appuntamento lunedì 22 febbraio, con il convegno “Ristorazione, etichettatura alimentare, allergeni e salute” che esaminerà la nuova normativa sugli allergeni e quella sull'etichettatura degli alimenti, prestando attenzione a tutto quanto concerne la salute in ambito alimentare. Nel pomeriggio, alle 17, la presentazione del volume della collana “Le bussole” di Confcommercio dedicato alla ristorazione.

Durante la giornata di martedì 23 febbraio, invece, il gruppo Panificatori di Confcommercio Lecco affiancherà gli allievi dell’Istituto Clerici, per insegnare loro i segreti della professione. Mercoledì 24 alle ore 17, infine, sempre presso lo stand del Centro Lariano, è in programma una “risottata” a cura dell’associazione cuochi della provincia di Lecco, con un brindisi offerto da Confcommercio ai visitatori presenti. Qui il programma dettagliato con tutte le informazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorexpo, a Lariofiere anche le proposte di Confcommercio Lecco

LeccoToday è in caricamento