rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
La tragedia

Il Lago di Garda restituisce il corpo senza vita di Alessandro Redaelli

Il 41enne, originario di Lecco, era stato inghiottito dalle acque una settimana fa. Il tragico ritrovamento nel primo pomeriggio di domenica 24 luglio

Dopo una settimana di ricerche il Garda ha restituito il corpo senza vita di Alessandro Redaelli, 41enne che era scomparso fra le acque del lago domenica scorsa a Rivoltella sotto gli occhi della moglie e dei due figli piccoli.

Il tragico ritrovamento, come riporta l'Ansa, è stato effettuato dalle forze di soccorso nel primo pomeriggio di oggi, 24 luglio. L'uomo risiedeva da tempo a Peschiera ma era originario di Lecco.

L'incidente una settimana fa

Il dramma che ha colpito il Lecchese si è materializzato intorno alle ore 15.40 di domenica 17 luglio: Alessandro, residente in città fino a pochi anni fa prima del trasferimento sul Garda, si trovava insieme alla compagna Sabrina e ai due figli piccoli. L'uomo era a bordo del proprio natante nelle acque antistanti la località Rivoltella di Desenzano e si è sentito male mentre stava facendo il bagno.

A lanciare l'allarme alla Guardia Costiera è stata la moglie tramite il numero di emergenza 1530. Immediato l'invio in zona del GC A 58 della stessa Guardia Costiera, già presente nel basso lago per vigilanza, dell'idroambulanza del 118 e di un'Unità navale dei Vigili del Fuoco. Richiesto alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Brescia anche l'invio dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco giunti da Bologna con elicottero.

La Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda, oltre a inviare anche un'ulteriore unità navale, nello specifico la MV CP 703  già in vigilanza sulla sponda veneta, per le ricerche di superficie ha richiesto, tramite la Prefettura di Brescia, l'impiego dei Volontari del Garda per le ricerche con strumentazione di profondità, sonar e rov.

Le ricerche sono andate avanti, senza esito, per l'intera settimana fino al triste epilodo odierno, quando il Garda ha restituito il cadavere di Alessandro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lago di Garda restituisce il corpo senza vita di Alessandro Redaelli

LeccoToday è in caricamento