Cronaca

Rodacciai, quindici borse di studio ai figli dei dipendenti più meritevoli

Diecimila euro complessivi ai ragazzi che si sono distinti maggiormente

i ragazzi premiati

Sono ben quindici le borse di studio che Rodacciai ha voluto consegnare, nella giornata di ieri 14 ottobre, ad altrettanti figli di dipendenti dell’azienda che nell’anno scolastico 2013-2014 si sono distinti particolarmente nello studio e che frequentano le scuole superiori o l’università.

Quindici premi dal valore complessivo di 10mila euro, consegnati a chi, ha commentato Mauro Califano, Resposnabile risorse umane dell’azienda di Bosisio Parini, «Ogni giorno profonde impegno ed energie sui banchi e sui libri».

«Sono lieto e onorato della proposta giunta al Comune di Bosisio Parini da parte di Rodacciai e finalizzata ad accogliere questa sera, nell’aula magna del centro studi, un’iniziativa di valore e di significato - ha esordito il sindaco di Bosisio Giuseppe Borgonovo - Come primo cittadino esprimo grande soddisfazione, mia personale e dell’Amministrazione comunale, per il fatto che il Gruppo industriale più importante del territorio abbia promosso questa iniziativa».

«L’impresa è una realtà che consente, legittimamente peraltro, di conseguire un profitto - ha proseguito il Primo cittadino - Ma credo che essa abbia anche un imprescindibile valore sociale: crea lavoro, sicurezza e benessere per la realtà in cui è inserita e per le persone. Essere qui oggi significa anche riconoscere questo valore dell’impresa e degli imprenditori”, ha proseguito il primo cittadino». I complimenti dell’Amministrazione cittadina sono quindi andati ai protagonisti, «I ragazzi che – ha evidenziato il sindaco - sono stati capaci di dimostrare quanto valgono. La nostra società dev’essere meritocratica. Il riconoscimento di oggi da parte di Rodacciai è un tributo al merito».

«Rodacciai ha istituito le borse di studio per i figli meritevoli dei propri dipendenti già una decina di anni fa – ha ricordato il dottor Mauro Califano, responsabile delle Risorse Umane per il Gruppo di Bosisio Parini – Quest’anno abbiamo deciso di valorizzare il loro impegno con una cerimonia pubblica».

«Premiando questi ragazzi e queste ragazze, Rodacciai agisce concretamente sul territorio, contribuendo allo sviluppo di intelligenze che potranno essere le risorse umane di domani, lungo un percorso che va dall’istruzione all’industria, dall’economia della conoscenza all’attività manifatturiera - ha aggiunto Califano - E se le borse di studio vanno a chi ogni giorno profonde impegno ed energie sui banchi e sui libri, questa sera il nostro pensiero e la nostra gratitudine vanno pure alle loro famiglie, che hanno saputo creare un terreno fertile, mettendo in campo energie importanti in termini di educazione e di valori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rodacciai, quindici borse di studio ai figli dei dipendenti più meritevoli

LeccoToday è in caricamento