rotate-mobile
Cronaca

Regione, Rossi: "Più di due milioni stanziati per i giovani, risultato straordinario"

100 mila euro per la Provincia di Lecco, progetto "Piazza l'idea"

Il bando per i Piani territoriali di Regione Lombardia, portato avanti dalle Politiche giovanili, è stato un vero successo.

Al bando hanno aderito il 70% dei Comuni lombardi, e il 40% si è qualificato per ottenere i finanziamenti previsti. 

Sono stati così messi a disposizione 2.200.000 euro per il coinvolgimento di oltre 1.200.000 giovani lombardi, numeri veramente importanti che dimostrano il concreto impegno della Regione.

Il progetto "Piazza l'idea" della Provincia di Lecco, proposto da Rete Salute, ha ricevuto un finanziamento pari a 100 mila euro, e potrà così andare ad influenzare l'intero territorio.

«Il provvedimento - ha aggiunto Rossi, assessore regionale allo Sport e alle Politiche giovanili - ha l'obiettivo di cofinanziare l'attuazione di politiche territoriali a favore dei giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni, beneficiari di interventi diretti, proposti e attuati da Reti locali (Comuni in forma singola o associata con attori del privato sociale). 
Siamo riusciti a coinvolgere la gran parte dei Comuni e delle associazioni presenti sul territorio e la quasi totalità delle Province. Fare rete è importante - ha concluso Rossi - e porta a risultati straordinari che ci hanno permesso di consolidare politiche di stimolo all'autonomia e alla competitività dei giovani». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Rossi: "Più di due milioni stanziati per i giovani, risultato straordinario"

LeccoToday è in caricamento