menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il logo di Rotary club

Il logo di Rotary club

25 ragazzi stranieri studieranno in Lombardia con il Rotary exchange program

Arriveranno il 20 asettembre e saranno ospitati da famiglie del territorio per tutta la durata dell'anno scolastico.

Continua in Lombardia il "Rotary exchange program", programma di scambio culturale che ogni anno permette a più di 8.000  studenti di trascorrere i nove mesi dell'anno scolastico in n paese estero.


Per il 2014-2015 saranno 25 i ragazzi ospiti nell'area che include Lecco, Milano, Sondrio, Como, Monza e Bergamo: i 9 ragazzi e le 16 ragazze saranno ospitati da alcune famiglie del territorio e frequenteranno le scuole e le realtà locali, imparando a conoscere la lingua e la cultura italiana, tutto sotto la supervisione del Rotary.


"I ragazzi arrivano timorosi e preoccupati per l’anno che stanno per trascorrere lontani da casa - siega Sabrina Cogo, presidente della Commissione scambio giocani Rotary international distretti 2014 e 2042, che si occupa degli scambi nell'area in cui soggiorneranno i ragazzi - "ma rientrano cresciuti e con una maggiore consapevolezza di quello che sono e che possono fare come nuove generazioni, ricchi d’entusiasmo ed energia. Un’esperienza indimenticabile che li accompagnerà per tutta la vita”.


I 25 ospiti stranieri verranno presentati la mattina di sabato 20 settembre, in un incontro presso la sede lecchese di Confindustria in via Caprera. Lì incontreranno in particolare il presidente di Confindustria Lecco Giovanni Maggi e diversi rappresentanti del Rotary.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento