rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rovagnate

Rovagnate: infortunio in vigna per un uomo. Necessario l'elisoccorso

A Galbusera Bianca, a Rovagnate, un uomo si è ferito ad una gamba con la motozappa. L'elisoccorso lo ha trasportato all'ospedale San Leopoldo Mandic per le cure

Intorno alle 11 di martedì 1 aprile, lavorando nella vigna in zona Galbusera Bianca a Rovagnate, un uomo si è ferito ad una gamba, molto probabilmente con la motozappa che stava utilizzando per arare.

E' stato lo stesso sfortunato a chiamare i soccorsi, che si sono avviati con un ambulanza nel giro di qualche minuto dopo la telefonata, mentre, in attesa, altri lavoratori che si trovavano sul luogo sono accorsi ad aiutarlo.

L'uomo ferito è rimasto cosciente per tutto il tempo in cui sono intervenuti i paramedici per le prime cure sul posto, ed è stato poi caricato sull'elisoccorso, richiesto per accelerarne i tempi di trasporto e per evitare scossoni durante il tragitto in ambulanza, essendo la via d'accesso alla vigna dissestata.

Una volta che l'elicottero è atterrato nell'area retrostante la cascina, il lavoratore è stato trasportato all'ospedale San Leopoldo Mandic dove i medici stanno occupandosi del suo arto ferito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovagnate: infortunio in vigna per un uomo. Necessario l'elisoccorso

LeccoToday è in caricamento