rotate-mobile
Cronaca

Rugby Lecco: rimonta incompleta, vince Monferrato

I blucelesti, all'esordio in campionato, partono male, recuperano ma poi si arrendono al Monferrato nella prima di Serie B

Il Rugby Lecco rischia di completare la rimonta ma sul più bello, nella ripresa, si arrende al Monferrato nella prima di Serie B. L'avvio è durissimo, con i piemontesi che volano sullo 0-10 in un quarto d'ora.

Al 22' seconda meta di giornata per gli ospiti e trasformazione, triplicata alla mezzora per lo 0-24 che potrebbe segare le gambe al quindici di Sebastian Damiani. I blucelesti, invece, ritrovano lo spirito da Leoni, e spinti dal pubblico cominciano a giocare meglio degli avversari. Prima della fine del tempo è Fumagalli ad andare in meta con Davude Vacirca preciso tra i pali, mentre allo scadere il capitano Thomas Colombo riporta i suoi al 12-24 dell'intervallo. A inizio ripresa, il Lecco si riversa costantemente negli ultimi venti metri dei piemontesi, lavorando bene con la mischia.

I Leoni non si scoraggiano e la meta di mischia arriva poco dopo, con Vacirca al 10' a centrare i pali su piazzato. È 20-24, match ufficialmente riaperto ma proprio sul più bello il Lecco sente la stanchezza e al 15' concede al Monferrato la meta su intercetto che spinge gli ospiti verso il successo. Nel finale i piemontesi sono precisi al calcio e arrotondano il risultato sul 20-35.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Lecco: rimonta incompleta, vince Monferrato

LeccoToday è in caricamento