rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rugby Lecco, che grinta: espugnata Piacenza

Decisivi i calci di punizione di Brambilla per restare agganciati agli emiliani. Poi la meta a cinque dalla fine ribalta il punteggio.

Un grande Rugby Lecco viola il campo dello Chef Piacenza e coglie una vittoria importantissima nel campionato di Serie B, la seconda consecutiva che vale il settimo posto in Serie B.

Partenza non delle migliori per i blucelesti, che subiscono una punizione, prontamente pareggiata da Joseph Brambilla al 18'. C'è da soffrire e Piacenza realizza subito una meta per l'8-3 temporaneo. Importante per i lecchesi è ancora una volta la precisione al calcio di Brambilla che inquadra i pali prima dell'intervallo per accorciare le distanze.

Nella ripresa il Lecco tiene il gioco fisico degli emiliani ed è nuovamente Brambilla a siglare col piede il sorpasso, 8-9 provvisorio al 49'. Bisogna soffrire e alla mezzora i piacentini vanno ancora in meta. La squadra di Sebastian Damiani non si perde d’animo e al 34' realizza la prima meta di giornata, trasformata da Cavallo. Il 16-15 per i blucelesti è il risultato finale del match, che vale come scritto la seconda vittoria consecutiva in questo sofferto campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Lecco, che grinta: espugnata Piacenza

LeccoToday è in caricamento