menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby Lecco, che grinta: espugnata Piacenza

Decisivi i calci di punizione di Brambilla per restare agganciati agli emiliani. Poi la meta a cinque dalla fine ribalta il punteggio.

Un grande Rugby Lecco viola il campo dello Chef Piacenza e coglie una vittoria importantissima nel campionato di Serie B, la seconda consecutiva che vale il settimo posto in Serie B.

Partenza non delle migliori per i blucelesti, che subiscono una punizione, prontamente pareggiata da Joseph Brambilla al 18'. C'è da soffrire e Piacenza realizza subito una meta per l'8-3 temporaneo. Importante per i lecchesi è ancora una volta la precisione al calcio di Brambilla che inquadra i pali prima dell'intervallo per accorciare le distanze.

Nella ripresa il Lecco tiene il gioco fisico degli emiliani ed è nuovamente Brambilla a siglare col piede il sorpasso, 8-9 provvisorio al 49'. Bisogna soffrire e alla mezzora i piacentini vanno ancora in meta. La squadra di Sebastian Damiani non si perde d’animo e al 34' realizza la prima meta di giornata, trasformata da Cavallo. Il 16-15 per i blucelesti è il risultato finale del match, che vale come scritto la seconda vittoria consecutiva in questo sofferto campionato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento