rotate-mobile
Cronaca Montevecchia

Sabato mattina l'ultimo saluto al giovane Omar

Dopo una veglia di preghiera al centro Assalam di Lecco, si terranno i funerali al cimitero di Montevecchia, paese nel quale abitava. Grande dolore anche nel Calolziese dove il diciassettenne frequentava le scuole superiori Rota

Verrà tributato sabato mattina 11 maggio l'ultimo commosso saluto a Omar Gabr, il giovane di Montevecchia trovato morto nel fiume Adda a Brivio. Dopo la sua scomparsa, parenti e amici avevano lanciato - anche tramite social network e organi di stampa - un accorato appello per ritrovarlo.

Allarme per un giovane scomparso: abitava a Montevecchia e frequentava le scuole superiori Rota di Calolzio

Purtroppo le ricerche hanno portato alla tragica scoperta: il corpo senza vita è stato trovato mercoledì mattina nella zona paludosa a poca distanza dal confine con Calolzio, nei pressi di un traliccio dell'Enel. La morte di Omar ha lasciato senza parole anche i compagni di scuola dell'istituto superiore Rota del Lavello, dove il diciassettenne frequentava la classe seconda del liceo di Scienze applicate. Cordoglio da parte del Comune di Montevecchia e dalla società calcistica del Luciano Manara dove aveva militato.

Il rito funebre si svolgerà sabato: alle ore 10 al Centro culturale Assalam di corso Bergamo 92 a Lecco si terrà un momento di preghiera. Subito dopo, alle 11, celebrazione del funerale al cimitero di Montevecchia. Gli amici chiedono di stare vicino ai famigliari di Omar in questo momento di dolore. Il giovane lascia mamma, papà e tre fratelli.

Identificato il cadavere trovato nell'Adda: è del giovane Omar

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato mattina l'ultimo saluto al giovane Omar

LeccoToday è in caricamento