menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Risse, violenza, alcol: sabato sera movimentato a Lecco

Diversi interventi delle unità di soccorso e delle forze dell'ordine. Parapiglia in stazione e a Pradello: due ragazze aggredite e un 17enne finiscono in ospedale

Serata piuttosto movimentata quella di sabato a Lecco e nel circondario. Una rissa tra giovani scoppiata in Piazza Lega Lombarda poco dopo le 20 ha avuto come epilogo un viaggio in ospedale. 

Vittime due giovani di 21 e 23 anni, rimaste leggermente ferite e molto scosse, da quanto appreso, a seguito dell'aggressione da parte di un ragazzo. Dopo la chiamata al 118, in stazione sono arrivate l'ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolzio e l'automedica dell'Aat Lecco. Le due amiche sono state medicate sul posto e trasportate al pronto soccorso in codice giallo.

Troppo alcol, il Codacons scrive al sindaco

Dopo un periodo di relativa tranquillità, sono tornati a destare preoccupazione anche i casi di intossicazione etilica. Praticamente alla stessa ora, le 2.30 della notte fra sabato e domenica, la chiamata al 118 per due giovani alle prese con gli effetti dell'alcol: a Costa Masnaga coinvolto un 26enne che avrebbe rifiutato il trasporto in ospedale dopo l'intervento della Croce Verde di Bosisio; il secondo episodio a Lecco, in località Pradello, con un 18enne raggiunto dalla Croce Rossa di Valmadrera e condotto al pronto soccorso dopo le 3.

Pochi minuti più tardi, sempre nella zona della discoteca, altro intervento dei volontari e delle forze dell'ordine per un evento violento. A farne le spese un 17enne per cui si sono rese necessarie le cure dei volontari della Croce rossa di Lecco. Il minore è stato accompagnato al Manzoni in codice giallo. Sull'episodio sono in corso indagini da parte degli uomini della Questura di Lecco. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento