rotate-mobile
Cronaca Barzio

Sagra delle Sagre, sabato 9 agosto si parte

Sabato 9 agosto alle 10 il taglio del nastro inaugurale da parte dell'associazione Carabinieri

Finalmente è Sagra delle Sagre!
Sabato 9 agosto alle 10 il taglio del nastro inaugurale da parte dell'associazione Carabinieri, in congedo nel ricordo del bicentenario dell'Arma, e le note del corpo musicale Santa Cecilia di Barzio apriranno i battenti della 49esima edizione della Sagra delle Sagre. esposizione e vendita dei prodotti e delle attività della Comunità Montana Valsassina, Val d'Esino e Riviera.

Manifestazione più frequentata dell’anno a livello regionale, che si tiene sino al 19 in località La Fornace che, nel corso degli anni, dà spazio anche ad espositori non locali. Oltre 100 gli espositori: la novità di quest'anno, a significare l'importanza della Sagra delle Sagre, è la riconferma di una ditta francese che presenta ai visitatori il prelibato champagne cognac e vini d'Oltralpe. Si tratta della prima volta in tutta la storia della rassegna di una presenza "estera" alla rassegna. 
Quasi mezzo secolo di storia alle spalle la rassegna espositiva non perde il suo fascino. "La crisi c’è - dice Ferdinando Pucci Ceresa ,presidente della Ceresa srl che organizza l'evento - e ne siamo ben consapevoli: ma le domande degli espositori sono arrivate lo stesso numerose ed abbiamo anche potuto scegliere". 

Spettacoli, musica, e fuochi d’artificio contraddistingueranno il contorno dei nove giorni dell'appuntamento. "La star quest’anno sarà Marco Ferradini lunedì 11 agosto - aggiunge Riccardo Benedetti, fra le anime dell'organizzazione - ma anche tutti gli altri protagonisti delle serate in Sagra saranno all’altezza delle aspettative ed in grado di fornire esibizioni di alto livello”. 
Solidarietà e Sagra: è un binomio sempre vincente. Il ricavato della sottoscrizione a premi sarà destinato alla Cooperativa Le Grigne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra delle Sagre, sabato 9 agosto si parte

LeccoToday è in caricamento