rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Barzio / Fornace Merlo, 2

Al via domani la Sagra delle Sagre

Il festival è stato riconosciuto come evento Fuori EXPO, soddisfatta l'organizzazione

Si apre domani, sabato 8 giugno, la Sagra delle Sagre di Barzio e Pasturo. 

L'evento resterà aperto tutta settimana prossima, per poi concludersi domenica 16 con lo spettacolo pirotecnico e l'estrazione dei premi della lotteria.

L'edizione di quest'anno, in equilibrio tra novità e tradizione, propone ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00 l'esposizione faunistica e i laboratori didattici "Il sentiero del bosco", dalle 10.00 alle 19.00 la proiezione del filmato "I segreti della Valvarrone" e dalle 10.00 fino alle 12.00, per poi proseguire nel pomeriggio dalle 16.00 alle 22.00, la mostra fotografica "Itinerari delle mani, della mente e del cuore".

Un concerto diverso al giorno è invece in programma per le serate, dalle 21.00 alle 22.30, con band locali e non.

L'organizzazione della Sagra ha poi recentemente reso noto che il festival è stato riconosciuto come evento fuori Expo, vale a dire che sarà patrocinato da uno o più enti tra Expo spa, Ministero dell'Ambiente con delega ad EXPO 2015, Regione Lombardia, Comuni e Camere di Commercio.

La notizia è di notevole importanza per gli espositori, che nel caso in cui dimostrino di aver sostenuto spese minime pari a 1900 euro (al netto dell'IVA) potranno ottenere un voucher a fondo perduto del valore di 1500 euro.

Ad oggi delle 149 richieste inoltrate, 139 sono state accolte: un aiuto notevole da parte delle autorità e un riconoscimento importante per il tradizionale evento.

Qui il programma completo della Sagra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via domani la Sagra delle Sagre

LeccoToday è in caricamento