rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Calolziocorte / Via Francesco Nullo

Calolzio, alla materna di Sala le canzoni di Natale per la pace

Bambini e genitori protagonisti del tradizionale spettacolo natalizio, che quest'anno partecipa anche al progetto Scuole per la pace

Uno spettacolo natalizio all’insegna della tradizione e della fratellanza, quello organizzato alla scuola dell’infanzia di Sala, frazione di Calolziocorte.

Non sono stati solo i bambini i protagonisti del concerto che si è svolto nel pomeriggio di venerdì 18 dicembre: se nella prima parte dello spettacolo, infatti, i piccoli alunni hanno deliziato genitori e familiari cantando per loro, nella seconda parte i ruoli si sono invertiti, e i bimbi sono diventati a loro volta il pubblico dell’esibizione canora del coro composto da mamme e papà. L’atmosfera natalizia ha contagiato anche la platea, con i nonni e i parenti presenti che, durante il “bis” finale, si sono uniti al coro cantando con i figli e i nipotini.

Al Babbo Natale presente in sala, ospite di bambini e insegnanti come ogni anno, i piccoli scolari hanno affidato un messaggio di pace e fratellanza, con la richiesta di portarlo in tutto il mondo durante i suoi viaggi: lo spettacolo, infatti, è stato allestito come conclusione di un laboratorio che la scuola ha messo in atto per aderire a “Pace, fraternità e dialogo. Sui passi di Francesco”, programma nazionale di educazione alla cittadinanza democratica di Scuole per la pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calolzio, alla materna di Sala le canzoni di Natale per la pace

LeccoToday è in caricamento