menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calolzio, alla materna di Sala le canzoni di Natale per la pace

Bambini e genitori protagonisti del tradizionale spettacolo natalizio, che quest'anno partecipa anche al progetto Scuole per la pace

Uno spettacolo natalizio all’insegna della tradizione e della fratellanza, quello organizzato alla scuola dell’infanzia di Sala, frazione di Calolziocorte.

Non sono stati solo i bambini i protagonisti del concerto che si è svolto nel pomeriggio di venerdì 18 dicembre: se nella prima parte dello spettacolo, infatti, i piccoli alunni hanno deliziato genitori e familiari cantando per loro, nella seconda parte i ruoli si sono invertiti, e i bimbi sono diventati a loro volta il pubblico dell’esibizione canora del coro composto da mamme e papà. L’atmosfera natalizia ha contagiato anche la platea, con i nonni e i parenti presenti che, durante il “bis” finale, si sono uniti al coro cantando con i figli e i nipotini.

Al Babbo Natale presente in sala, ospite di bambini e insegnanti come ogni anno, i piccoli scolari hanno affidato un messaggio di pace e fratellanza, con la richiesta di portarlo in tutto il mondo durante i suoi viaggi: lo spettacolo, infatti, è stato allestito come conclusione di un laboratorio che la scuola ha messo in atto per aderire a “Pace, fraternità e dialogo. Sui passi di Francesco”, programma nazionale di educazione alla cittadinanza democratica di Scuole per la pace.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento