rotate-mobile
Cronaca

Saldi, c'è la data ufficiale: a Lecco si parte il 5 gennaio

La Regione ha comunicato la data ufficiale, con le regole da seguire per i commercianti

Si aprirà il giorno prima dell'Epifania la stagione dei saldi a Lecco: a partire da martedì 5 gennaio, dimenticata la corsa ai regali di Natale, sarà il momento di pensare allo shopping "scontato", con i 60 giorni di svendite che si concluderanno i primi di marzo.

La notizia ufficiale arriva dalla Regione Lombardia, che ha pubblicato sul sito web istituzionale una nota in cui ricorda che i commercianti hanno l’obbligo di esporre il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso applicato a un prodotto (il prezzo finale ribassato è, invece, facoltativo), e che sono anche tenuti a i fornire informazioni veritiere in merito agli sconti "sia nelle comunicazioni pubblicitarie - si legge nella nota sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita".

Per evitare confusioni, inoltre, i prodotti in saldo devono essere tenuti separati da quelli in vendita a prezzo pieno e, se ciò non è possibile, la merce non scontata deve essere adeguatamente segnalata e riconoscibile.

Come sempre, in caso di prodotti difettosi è prevista la sostituzione, che il consumatore può richiedere presentando il regolare scontrino dell'acquisto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, c'è la data ufficiale: a Lecco si parte il 5 gennaio

LeccoToday è in caricamento