rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

I Vigili del fuoco salvano un cucciolo di muflone impigliato nelle reti paramassi

È accaduto lunedì mattina lungo la Strada Provinciale 46 che conduce a Valbrona. Sul posto sono intervenute due squadre del Comando provinciale, di cui una della Saf

Stava scendendo lungo il pendio scosceso, con ogni probabilità insieme alla madre, quando è rimasto impigliato nelle reti paramassi. Brutta disavventura per un cucciolo di muflone che, senza la chiamata di soccorso da parte di passanti che lo hanno notato, sarebbe sicuramente andato incontro a morte certa.

Vigili del fuoco in azione per salvare un cucciolo di cerbiatto

È accaduto questa mattina lungo la Strada Provinciale 46 che conduce a Valbrona. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco con due squadre, di cui una della Saf (Speleo alpino fluviale ). Il muflone era incastrato nella rete paramassi a ridosso della strada; per fortuna, dopo alcuni minuti, il recupero è andato a buon fine.

L'animale è stato consegnato alla Polizia provinciale, che ha competenza in ambito faunistico, e si occuperà delle cure del caso e del probabile reinserimento nel suo ambiente naturale.

muflone salvato trasportino-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del fuoco salvano un cucciolo di muflone impigliato nelle reti paramassi

LeccoToday è in caricamento