menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alla sagra di Sant'Egidio alla Bonacina una montagna di funghi

Si è svolta questa mattina, 29 giungo, alla Bonacina di Lecco, la gara di raccolta funghi organi organizzata dalla Sagra di Sant'Egidio, trofeo intitolato alla memoria di Stefano Cattaneo.

Un gran numero di persone ha partecipato questa mattina in località Sant'Egidio di Lecco alla gara di raccolta funghi "Trofeo alla memoria Stefano Cattaneo". La pioggia incessante non ha aiutato i gareggianti che però hanno messo in campo tutto il loro impegno per vincere la competizione.

Tra gli adulti ha vinto la gara Pierangelo Cornali, residente alla Bonacina e Presidente dell'associazione "Amici del Caldone,  che ha raccolto 9 funghi per un totale di 9.800 punti. Secondo Matteo Perossi con 7 funghi e 7.700 punti. Terzo gradino del podio per Andrea Spinelli con 4 funghi e 4.400 punti. Quarto Eros Tosetti con 3 funghi e 3.300 punti.

Classifica speciale per i bambini, vivaci protagonisti di questa gara tutta particolare. Ad aggiundicarsi il primo posto e Omar Khelifi vittorioso con 10 funghi e 11.200 punti. Al secondo posto Matilde Brambilla con 6 funghi e 9.600 punti, sul gradino più basso del podio Benedetta Perossi con 6 funghi e 7.000 punti.

A seguire il quarto posto è andato ad appannaggio di Simone Spinelli con 4 funghi e 4.500 punti, quinto Matteo Maggi con 3 funghi e 3.330 punti, infine sesto Luca Maggi con 2 funghi e 2.200 punti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento